Siamo arrivati alla fine del tour della Toscana, un ultimo articolo che vi svelerà altri imperdibili segreti sulla mia terra d’origine. Ormai questa regione la conosciamo bene, dall’itinerario a piedi di Firenze al tour del vino nel Chianti. Oggi non ci resta che sapere cosa vedere in Val d’Orcia, una zona della Toscana -tra le più famose e fotografate- che non potete perdervi per nessun motivo.
Tabella dei contenuti
Cosa vedere in Val d’Orcia: i miei consigli
Pienza, città famosa solo per il formaggio?
Comunque sia, oltre a magnà 🙂 fatevi pure un bel giretto per il borgo: vi stupiranno le piccole viuzze, le piazza gremite e la bella atmosfera serale -soprattutto in primavera/estate.
Bagno Vignoni, terme e storia che vanno a braccetto
Quando visiterete Bagno Vignoni ricordatevi di portare con voi il costume da bagno: la piscina della piazza centrale è off limits ma se vi dirigerete verso la zona chiamata Parco dei Mulini, potrete fare un bagno nelle sorgenti termali, completamente gratis.
I cipressi della Val d’Orcia
Cappella della Madonna di Vitaleta
San Quirico d’Orcia
Cosa mangiare in Val d’Orcia
Cari miei, anche questo tour alla volta della Toscana è giunto al termine. Spero l’abbiate apprezzato e che abbiate potuto conoscere qualcosina in più sulla mia terra. Ci sono ancora tantissimi luoghi di cui non ho parlato, perché anch’io non sono riuscita a finire di vedere tutte le bellezze di questa regione. Ora che sapete cosa vedere in Val d’Orcia e cosa vedere in Toscana in generale, vi basta solo mettere il cartello “out of home” nel prossimo fine settimana e partire.
Come sempre, se l’articolo vi è piaciuto mettete un Like qui sotto e seguitemi sulle pagine social (trovate il collegamento Instagram proprio nella sezione qui a destra, fate giusto un po’ di scroll in alto, o cliccate su questo link).
A presto!
Rivivere quei momenti è sempre emozionante. È una regione fantastica che ci invidia tutto il mondo. Quindi grazie per farcela scoprire 😉
Per me è un piacere sponsorizzare quelli che sono i miei posti del cuore!